Versane un cucchiaio in un secchio d’acqua e il tuo terreno tornerà come nuovo: sano, fertile, rigoglioso, pronto a darti un raccolto abbondante per molti anni a venire.
Alice Alice
- 0
- 59
Oggi condividerò con voi una ricetta per rendere il vostro terreno più fertile e sano. In questo modo si prevengono varie malattie fungine, parassiti e infezioni batteriche e si garantisce un raccolto stabile e abbondante per molti anni.
Processo di preparazione del fertilizzante:
1. Preparazione della soluzione di cenere:
Iniziamo preparando la soluzione di cenere. Prendi un secchio da 10 litri e versaci dentro tre tazze di cenere di legno. È importante utilizzare frassini di buona qualità, preferibilmente a foglie caduche.
Poiché la maggior parte degli elementi utili presenti nella cenere sono in forma insolubile, aggiungere 500 ml di aceto al 9%. L’aceto aiuta a convertire il carbonato di calcio in una forma solubile, migliorandone l’assorbimento da parte delle piante.
Successivamente, riempite il secchio con 10 litri di acqua (consigliamo di usare acqua piovana o acqua stabilizzata) e mescolate bene. Lasciare agire per diverse ore per consentire il completo verificarsi della reazione chimica.
2. Aggiunta di umato e curcuma:
Aggiungere all’infuso ottenuto un bicchiere di umato (si può usare umato di potassio o di sodio). Gli esseri umani miglioreranno significativamente la struttura del suolo e favoriranno un migliore assorbimento dei nutrienti.