Come far crescere un albero di limone dai semi: sono d’accordo con il metodo
Alice Alice
- 0
- 53
Coltivare i limoni in casa è un compito piuttosto semplice, se si piantano i semi correttamente e non si dimentica di prendersi cura della pianta. In questo articolo parleremo dei dettagli della coltivazione di uno degli agrumi più sani e aromatici.
La prossima volta che gusti un limone, non buttare via i semi: potrebbero essere l’inizio del tuo albero di limoni. Il tuo albero di limone può prosperare anche nei mesi invernali e regalarti un aroma e una freschezza gradevoli. L’albero di limone, con le sue foglie sempreverdi e i grandi fiori bianchi, non solo decora i vostri interni, ma vi regala anche frutti sani tutto l’anno.

PREPARAZIONE PER LO SBARCO
Raccogliete i semi di limone e selezionatene da 12 a 15 grandi, sani e senza danni visibili. Sbucciare la polpa e lasciarla in ammollo in acqua calda durante la notte per accelerare la germinazione.

PREPARAZIONE PER LO SBARCO
La scelta del vaso per la pianta di limone è fondamentale: sono necessari dei fori di drenaggio per evitare ristagni d’acqua. La dimensione del vaso dipende dalle dimensioni previste per l’albero. Le miscele di torba o di cactus funzionano bene con terriccio poco acido.

Scegliete un punto della casa luminoso e caldo, dove il limone riceva molta luce solare. Se necessario, utilizzare Fitolamp. Un umidificatore aiuta a mantenere l’umidità.