Il bicarbonato di sodio è semplicemente un aiuto indispensabile in giardino. come lo uso
Alice Alice
- 0
- 51
Il bicarbonato di sodio è noto per essere utilizzato non solo in cucina, ma è anche un aiuto indispensabile nelle case estive. È giunto il momento di capire quali benefici offre la limonata comune agli amanti del giardinaggio. All’inizio di maggio dovresti fare scorta di questo rimedio magico.
Come usare la soda a casa:
1. Per proteggere i ribes e le uva spina dall’oidio, si consiglia di preparare una soluzione composta da 4 cucchiai di bicarbonato di sodio e 2 cucchiai di sapone liquido diluiti in un secchio d’acqua. Gli arbusti si trattano dal 1° al 10 maggio. La stessa composizione è adatta per uva e zucchine.
2. Dopo aver trapiantato i pomodori nel terreno a maggio, due settimane dopo è opportuno spruzzarli con una soluzione composta da 3 cucchiai di bicarbonato di sodio sciolti in un secchio d’acqua per prevenire la peronospora.
3. Per combattere gli afidi delle rose, utilizzare una soluzione composta da 4 cucchiai di bicarbonato di sodio diluiti in un secchio d’acqua. Il trattamento deve essere ripetuto dopo tre giorni.