Come pulire gli occhiali per evitare impronte digitali

Le impronte digitali sugli  occhiali sono la cosa più fastidiosa che possiamo avere dopo averli puliti con cura.  Sebbene questo sia raramente considerato un problema, è davvero fastidioso perché impedisce una visione nitida.

Gran parte dell’umanità indossa gli occhiali e soffre anche del problema delle impronte digitali. Un solo inciampo e i tuoi occhiali saranno già pieni di impronte digitali;  e proprio come questo imprevisto, qualsiasi altro ti farà perdere la pazienza.

Ma poi centinaia di persone si chiedono come pulire gli occhiali senza avere le fastidiose impronte digitali. Beh, finora  non esistono materiali o guanti speciali per pulire senza lasciare fastidiose impronte digitali.

Esistono però dei trucchi per pulire gli occhiali in modo corretto, con attenzione e senza lasciare la minima traccia di impronte digitali.

COME PULIRE CORRETTAMENTE GLI OCCHIALI SENZA LASCIARE IMPRONTE DIGITALI?

Come pulire correttamente gli occhiali senza lasciare impronte?

Di seguito spiegheremo come pulire correttamente i tuoi occhiali, evitando le fastidiose impronte digitali. Vedrai come sembreranno appena usciti dalla fabbrica.

La prima cosa da fare è lavarsi bene le mani, in modo da poter pulire correttamente gli occhiali. Se le lenti sono unte o sporche, è probabile che si siano formate delle macchie. Quindi, assicurati che le tue mani siano pulite da qualsiasi sporco o residuo di crema, grasso o altri composti, perché tutti questi possono attaccarsi al vetro.

Poi, apri il rubinetto  e impostalo su acqua calda . Quando raggiunge questa temperatura, metti i tuoi bicchieri sotto il getto per mezzo minuto. Cercare di strofinare con cura per evitare che rimangano impronte digitali.

Questo processo consente all’acqua di portare via la polvere e i detriti che possono trovarsi sulle lenti senza graffiarle.  Assicuratevi che l’acqua non sia troppo calda, poiché potrebbe danneggiare gli strati superficiali delle lenti.

Quindi, aggiungi una goccia di detersivo per i piatti in ogni bicchiere.  È preferibile utilizzare il detersivo per i piatti piuttosto che quello per le mani, poiché questi ultimi solitamente contengono creme o trattamenti speciali  che sono grassi. Anche un solo tocco può lasciare tracce inutili.

Strofinare con cura entrambi i lati della lente con le dita, assicurandosi di distribuire delicatamente il detersivo per i piatti su tutta la lente. Fare questo per alcuni secondi.

DA TENERE PRESENTE DURANTE IL LAVAGGIO

Si prega di notare durante il lavaggio

Assicuratevi di raggiungere tutti i bordi della lente nel punto in cui si unisce alla montatura, nonché le tempie e la zona in cui poggia il naso.  Concentratevi in ​​particolare su quest’ultima zona perché è lì che solitamente si accumula la maggior parte del grasso.

Dopo aver distribuito uniformemente il detersivo per i piatti,  sciacqua i piatti con acqua e rimuovi eventuali residui di sapone e schiuma.  Ricorda che se sui tuoi occhiali rimangono dei residui, lasceranno delle macchie quando si asciugheranno e entreranno in contatto con te per la prima volta.

Ora bisogna agitarli con cura per eliminare l’acqua in eccesso dal bicchiere.

È tempo di asciugare gli occhiali.  Per farlo, è meglio cercare asciugamani in tessuto privo di lanugine , come il cotone. Questo tipo di panno impedirà che restino residui sulle lenti.

Evitare di toccare completamente il vetro, asciugarlo accuratamente ed evitare qualsiasi contatto con le dita.

Prima di utilizzarlo, verificare che non vi siano residui di alcun tipo tra le fibre, poiché potrebbero graffiare le lenti o lasciare impronte digitali.  Si consiglia di utilizzare un panno in microfibra specifico per occhiali.

PIÙ OPZIONI PER PULIRE GLI OCCHIALI E NON LASCIARE TRACCE DI IMPRONTE DIGITALI

Ulteriori opzioni per pulire gli occhiali senza lasciare tracce di impronte digitali

Lavare con sapone per le mani senza risciacquare . Per mantenere l’igiene ed evitare le impronte digitali,  ti basterà una saponetta che hai in casa . Senza bagnarlo, strofinatelo su entrambi i lati del vetro e, utilizzando un panno pulito di lino o di cotone, rimuovete l’eccesso ed evitate che resti una pellicola biancastra.

In assenza di compresse,  la stessa procedura potrebbe essere eseguita con una goccia di sapone liquido . È preferibile che sia neutro, incolore e inodore, poiché alcuni composti potrebbero danneggiare i nostri occhi e causare bruciore o prurito.

Dopo aver distribuito bene il sapone,  rimuovere il prodotto in eccesso con l’aiuto di un tovagliolo di carta non bagnato,  fino a quando non sarà completamente trasparente. Zero impronte digitali in pochi secondi.

Se questo non vi convince, potete  pulire gli occhiali con acqua e sapone e lasciarli asciugare all’aria.  Oltre all’igiene   impedisce la formazione di macchie o impronte digitali.

Ciò sembra  creare una sottile pellicola che protegge la lente dall’umidità .

Tieni presente che esistono speciali panni, realizzati con nanotecnologia,  che impediscono l’appannamento e  la contaminazione delle lenti e sono riutilizzabili. Sono più che perfetti per prevenire sporcizia, macchie e graffi inutili e, naturalmente,  proteggere gli occhiali dall’uso continuo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *