Trucchi per non graffiare le padelle ed evitare gli odori di fritto

5 rimedi naturali

Trucchi per non graffiare le padelle ed evitare gli odori di fritto

Prolungare la vita dei nostri utensili da cucina è possibile e poco costoso . Basta prendere qualche precauzione o applicare alcuni dei trucchi che vi sveleremo di seguito.

Non graffiare la padella

Il motivo principale per cui il cibo si attacca è perché la padella è graffiata. Per questo motivo, consigliamo di utilizzare sempre forchette o cucchiai di legno, che non graffiano il fondo e li mantengono come nuovi.

Non lasciartelo attaccare a te

Ti piacciono le uova fritte, ma quando le cucini si attaccano sempre? Prima di cucinare, aggiungete un pizzico di sale nella padella, distribuitelo sulla superficie e rimuovetelo con un tovagliolo di carta. Poi cuocilo… l’uovo non si attaccherà.

Non lasciare che abbia odore di cibo fritto

Cipolle, sardine e qualsiasi altro alimento che emana un odore forte si attaccheranno alla padella e sarà difficile rimuoverli. Prova a mettere la padella sul fuoco con acqua o ad aggiungere un goccio di vino bianco.

Acciaio inossidabile pulito

Se i tuoi utensili in acciaio inossidabile sono stati conservati per un po’, potrebbero presentare delle macchie gialle. Per rimuoverle, immergili in latte freddo o yogurt diluito in acqua per trenta minuti.

Lucidarli

Se vuoi anche che i tuoi utensili in acciaio inossidabile brillino come nuovi, prova a strofinarli con l’acqua di cottura delle patate con la buccia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *