Pianto sempre un ortaggio accanto a un letto di cetrioli e la resa raddoppia anche senza fertilizzante.
Alice Alice
- 0
- 57
Dopo molti anni di esperimenti, sono giunto alla conclusione che questo metodo di coltivazione reciprocamente vantaggioso mi ha permesso di raddoppiare la produzione di cetrioli nel mio appezzamento. Questa trasformazione ha cambiato completamente il modo in cui coltivo i cetrioli. Mentre prima raccoglievo solo mezzo secchio di raccolto da una pianta a stagione, quel numero è aumentato fino a un secchio intero grazie al giardinaggio reciprocamente vantaggioso.
Il segreto del successo è ridurre il numero di fiori non letali e aumentare il numero di fiori fertili. Le piante si svilupparono più velocemente, iniziarono a dare frutti prima e in generale si sentirono meglio.

Tuttavia, prima di immergersi nel mondo del giardinaggio reciprocamente vantaggioso, è estremamente importante preparare adeguatamente il terreno. Una semplice combinazione di compost, terriccio forestale e sabbia può fare miracoli. Questa miscela crea le condizioni migliori per la crescita dei cetrioli e dei loro partner simbiotici.
Una volta preparato il terreno, si può procedere alla semina.
Per massimizzare la resa dei cetrioli, si consiglia di piantarli vicino ad alcune colture di ortaggi che si trovano spesso nelle case di campagna.