Tutti i vicini mi hanno chiesto di condividere con loro questo metodo per coltivare le fragole in vaso: crescono deliziose e in abbondanza.

Le fragole sono, naturalmente, tra i frutti di bosco più popolari e aromatici che si possano coltivare in casa. Negli ultimi anni ha guadagnato popolarità il metodo di coltivazione delle fragole in contenitori. Sebbene questa tecnologia sia relativamente nuova, ha già convinto molti giardinieri amatoriali. Scopriamo insieme i segreti e le caratteristiche della coltivazione delle fragole in vaso.

I vantaggi della coltivazione delle fragole in contenitore sono evidenti. Innanzitutto, questa è un’occasione per decorare magnificamente qualsiasi angolo del giardino o della casa, creando aiuole di fragole dalla forma originale. Vale la pena menzionare anche la praticità della raccolta, poiché le bacche non toccano terra, riducendo così il rischio di deterioramento e di attacchi di insetti. I vasi sono facili da spostare, proteggono le piante dagli agenti atmosferici e forniscono anche un’illuminazione ottimale.

Quando si scelgono i contenitori per le fragole, bisogna prestare attenzione alla presenza di fori di drenaggio. Sarebbe opportuno che sul fondo ci fosse uno strato drenante di argilla espansa. Il terreno per le fragole dovrebbe contenere un mix di erba, humus, torba, compost e un po’ di sabbia. Sarà utile anche l’aggiunta di Azofoska.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *