Grazie a questo metodo le piastrelle del bagno rimangono sempre pulite e lucide.

Qual è un consiglio utile, economico ed ecologico per pulire senza sforzo le piastrelle del bagno da calcare, polvere e umidità?

Pulizia piastrelle in corso

Le piastrelle del bagno   sono soggette a rapidi sbalzi di temperatura dovuti all’uso di docce, vasche da bagno e altro ancora. E questo genera fumi che si depositano su queste superfici. E poi c’è la presenza persistente di polvere e calcare. Per non parlare della possibilità di umidità e formazione di muffa.

Le piastrelle del bagno devono essere tenute pulite per evitare ulteriore disordine e complicazioni.   Bisogna prestare attenzione anche alle articolazioni  , che a volte sono più complicate da trattare. Il consiglio è sempre quello di evitare prodotti chimici che possiamo trovare facilmente al supermercato e affini.

È molto meglio affidarsi a ingredienti più rispettosi dell’ambiente  , che possono poi essere smaltiti più facilmente senza danneggiare l’ambiente. Una soluzione che potrebbe risultarci più comoda visto che questi ingredienti   tendono anche a costare meno  . Vediamo di cosa abbiamo bisogno.

Piastrelle del bagno: come pulirle velocemente e senza aloni

Una persona pulisce le fughe delle piastrelle con uno spazzolino da denti.

ARTICOLI PIÙ LETTI OGGI:

  • Ferro sporco? Ecco alcuni vecchi rimedi che ti faranno sembrare come nuovo.
  • Non buttare via l’olio di tonno in scatola, è un grosso errore che commettiamo tutti, fai attenzione!
  • Non dovresti mai farlo prima di andare a dormire, è una cattiva abitudine che ti fa male.

  In questo caso, il bicarbonato di sodio è sempre il nostro migliore amico. È ideale per la pulizia delle fughe. Basta versarlo su uno spazzolino da denti, aggiungere un po’ di perossido di idrogeno, strofinare e lasciare agire. Dopo circa quindici minuti, risciacquare con un po’ d’acqua.

Per le piastrelle possiamo usare lo stesso metodo ma con una spugna morbida che non lasci graffi. Oppure utilizziamo una miscela   composta da due litri di acqua, un cucchiaio di sapone liquido di Marsiglia e mezza tazza di bicarbonato di sodio   . In alternativa, possiamo versare  un altro mezzo bicchiere di aceto bianco   e magari   anche una ventina di gocce dell’olio essenziale che preferiamo   per profumare l’ambiente.

Questa soluzione è molto sbiancante ed è ottima anche   per rimuovere il calcare.   Per prevenire la formazione di muffa, dovremmo sempre tenere aperti gli sportelli degli elettrodomestici del bagno dopo l’uso. Lo stesso vale per la doccia, i cui pannelli vanno lasciati aperti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *