Lega insieme due vecchi spazzolini da denti e rimarrai immediatamente stupito dal risultato finale
Alice Alice
- 0
- 57
Prova a legare insieme due vecchi spazzolini da denti e osserva il risultato. Ora vedremo come sarà il risultato finale. Ecco cosa dovresti fare.

Se devi buttare via lo spazzolino da denti, trovagli un altro uso. Trattandosi di un oggetto che necessita di essere costantemente modificato, si potrebbe creare qualcosa di veramente utile. Lo spazzolino è lo strumento che utilizziamo per lavarci i denti e mantenere l’igiene orale. Il medico consiglia di lavarli dopo ogni pasto e almeno 3 volte al giorno.
Lo spazzolino non pulisce solo i denti, ma anche la bocca e le gengive. Tra i benefici derivanti dall’uso frequente di questo strumento rientra la prevenzione delle carie e di altre malattie gengivali. Bisogna però fare attenzione a non usare lo stesso spazzolino per troppo tempo. Infatti, questa impostazione dovrebbe essere modificata periodicamente.

Il momento giusto per cambiare lo spazzolino è intorno ai 3-4 mesi . Noterete che le setole si deformano e sarà il momento di cambiarle. In ogni caso, puoi farlo anche prima: ecco alcune idee su come riutilizzare i vecchi spazzolini da denti che hai buttato via, dando loro una seconda vita.
Vecchi spazzolini da denti: idee creative
Come abbiamo già detto, lo spazzolino può essere riutilizzato per una seconda volta dopo averlo sostituito . Basta un pizzico di creatività per creare oggetti originali che sicuramente vi sorprenderanno. Di seguito alcune idee che vi sorprenderanno e che potrete anche mettere in pratica.
Prendi entrambi gli spazzolini e rimuovi tutti i peli dalla base . Una volta rimossi entrambi, prendi della carta igienica e qualche elastico. Strappa un pezzo di carta igienica e piegalo prima orizzontalmente e poi verticalmente. Ora metti la carta igienica tra i due spazzolini e fissala con degli elastici.

Hai delle piccole pinze che possono tornare utili in diversi modi . Ad esempio, puoi usarlo per raccogliere e pulire più facilmente la frutta secca con il guscio, come i semi di zucca o le arachidi. Ma le possibilità di utilizzare un vecchio spazzolino da denti non si limitano a questo. Di seguito sono riportati altri utilizzi.
Altri modi per usare lo spazzolino da denti
Esistono anche altri modi per utilizzare uno spazzolino da denti, e sono molteplici. Innanzitutto può essere utilizzato per la pulizia. Ad esempio, puoi usare un vecchio spazzolino da denti per rimuovere lo sporco dalle fughe delle piastrelle. Prepara una pasta con bicarbonato di sodio o acqua ossigenata e poi strofinala.
Un altro modo per utilizzare lo spazzolino da denti è quello di pulire i punti nascosti , solitamente difficili da raggiungere. Tutto quello che devi fare è scaldarlo con un accendino direttamente sotto la testa per ammorbidirlo e girarlo. A questo punto puoi utilizzarlo per pulire i bicchieri alti o il bordo del water.

Ma puoi anche usare un vecchio spazzolino da denti per rimuovere lo sporco dal pettine . Con il tempo, il pettine si trasforma in un nido di polvere e sporcizia, ed è per questo che lo spazzolino da denti è perfetto per rimuovere quelle antiestetiche macchie nere. Per risolvere il problema è sufficiente strofinare con acqua corrente.