Ecco la migliore pianta antizanzare da avere nel tuo giardino quest’estate (e non è la citronella o il geranio)

Ecco la pianta antizanzare MIGLIORE per il tuo giardino quest’estate (e non è la citronella o il geranio).

Quest’estate la battaglia contro le zanzare è finita. Questa volta utilizziamo un metodo naturale ed efficace. Ecco la pianta repellente per zanzare per eccellenza.

Dopo la citronella e il profumato geranio, ecco la pianta da coltivare in casa per tenere lontane le zanzare nelle notti estive. Questa è l’aurora boreale. Vi mostriamo come questa pianta tiene lontane le zanzare.

Austral: la pianta che allontana le zanzare dal giardino

L’Auronia è nota per le sue proprietà antizanzare. Una volta piantata nel tuo giardino, terrà lontani i parassiti per tutta l’estate. Puoi rilassarti nei tuoi pomeriggi estivi senza temere le punture di zanzara. Pianta l’auronia all’esterno per proteggere i mobili da giardino oppure falla seccare per creare un bouquet di auronia essiccata e usala come repellente naturale contro le zanzare in casa.

Quali sono le piante più efficaci per respingere le zanzare?

Tra le piante più note contro le zanzare c’è la citronella, nota per il suo profumo che allontana i parassiti. Esiste anche il geranio profumato, chiamato “pelargonium”. È possibile strofinarne le foglie sulla pelle (soprattutto su gambe e braccia) per respingere naturalmente le zanzare. Puoi anche posizionare i gerani sul balcone o vicino a una finestra per impedire alle zanzare di entrare in casa. Prospera nei giardini in contenitori.

Come prendersi cura della pianta antizanzare Northern Lights?

Il geranio della Carolina richiede poca manutenzione rispetto al geranio profumato. Questa pianta resistente richiede comunque di essere annaffiata alla base durante il picco del caldo estivo. Non necessita di potatura. Tuttavia, per mantenere un aspetto cespuglioso e gradevole, è consigliabile potarla all’inizio della primavera.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *