Se vuoi ottenere un raccolto ricco e abbondante, versa questo secchio d’acqua sul terreno.
Alice Alice
- 0
- 47
Tutto ciò di cui hai bisogno è un secchio pieno d’acqua e questo ingrediente versato direttamente a terra: il raccolto sarà ricco e abbondante.

Come ottenere un raccolto ricco e abbondante ? Che si tratti di un piccolo giardino o di una grande area, le piante necessitano di nutrimento continuo per crescere. Per questo motivo i giardinieri esperti sconsigliano l’uso di fertilizzanti chimici, lasciando spazio a ingredienti naturali. Grazie alle loro proprietà e benefici, possono fornire al terreno tutto ciò di cui ha bisogno. Quali sono questi ingredienti? Chiariamo una cosa.
Ingredienti per un raccolto ricco e abbondante
I giardinieri esperti incoraggiano chiunque abbia un piccolo orto o un grande appezzamento di terra a utilizzare solo ingredienti naturali. Sebbene i composti chimici siano destinati alle piante e al giardino, potrebbero contenere conservanti che contaminano o rovinano direttamente il raccolto.
Esistono ingredienti naturali in grado di trasferire proprietà e benefici al terreno, consentendogli di nutrirsi e produrre raccolti sani e abbondanti. Gli ingredienti da considerare sono:
- 1 bicchiere di latte caldo;
- 1 cucchiaio di lievito in polvere;
- 1 cucchiaio di zucchero bianco.

Questi tre ingredienti sono ottimi per ottenere un raccolto ricco e abbondante e contrastano l’infestazione di parassiti o malattie che possono manifestarsi nel tempo.
Come utilizzare questa miscela di terreno?
Per prima cosa, scaldate il latte e versatelo in un bicchiere. Aggiungere il lievito e mescolare, quindi aggiungere subito lo zucchero e mescolare fino a quando tutti gli ingredienti saranno completamente amalgamati.

La sostanza viene posta in un secchio pieno d’acqua a temperatura ambiente. Mescolate bene e poi annaffiate il terreno per arricchirlo di tutte le proprietà e i benefici che questi ingredienti possono offrire.
Il latte è ricco di calcio, potassio e altri minerali che favoriscono naturalmente la crescita delle piante. Il lievito essiccato è ideale per proteggere il terreno dalle infestazioni parassitarie e per la crescita ottimale di colture selezionate . Poi c’è lo zucchero, che nutre intensamente il terreno e ne facilita la crescita.
L’acqua viene quindi arricchita con ingredienti naturali che sostengono e nutrono il terreno senza mai distruggerlo. Per ottenere un raccolto eccellente, evitare qualsiasi utilizzo di ingredienti chimici o conservanti.
Qualche consiglio? È meglio contattare gli esperti del settore in modo che possano suggerire le migliori tecniche o ingredienti alternativi. Esistono infatti colture che potrebbero non tollerare i tre ingredienti sopra menzionati.
Tra un’annaffiatura e l’altra, arricchisci il terreno con altri elementi naturali, come bucce di banana o fondi di caffè. Entrambi sono ottimi per nutrire le piante e il terreno in modo completamente naturale. Avviare un orto non è facile, ma con questi metodi è possibile ottenere un buon raccolto anno dopo anno.