Cetrioli, pomodori e zucchine crescono subito: tanti frutti.

Con questa ricetta, cetrioli, pomodori e zucchine cresceranno all’istante! Ecco come procurarsi questi frutti in grandi quantità. C’è un segreto che sicuramente nessuno ti ha mai raccontato, almeno non fino ad ora.

Con questa ricetta, cetrioli, pomodori e zucchine crescono subito.

Stai cercando un modo   per avere tanti cetrioli, pomodori e zucchine nel tuo giardino   ? Ecco   la tecnica necessaria per   disporre tutti questi prodotti sulla tua tavola.

Cetrioli, pomodori e zucchine: verdure sane

Cetrioli, pomodori e zucchine   sono verdure che   non dovrebbero mai mancare nel nostro menù   . Medici e nutrizionisti raccomandano di mangiare almeno 2 porzioni di verdura e 3 porzioni di frutta  ogni giorno.

Cetrioli, pomodori e zucchine

Grazie alle loro   importanti proprietà nutrizionali   , le verdure rappresentano un vero toccasana per il nostro organismo. Oggi vogliamo soffermarci in particolare su   tre prodotti dell’orto   che non dovrebbero mai mancare sulla nostra tavola:   cetrioli, pomodori e zucchine.

I cetrioli appartengono alla   famiglia delle Cucurbitacee.    La pianta, originaria dell’India, è consumata da oltre 3.000 anni.   Sono molti i benefici   che il nostro organismo può ottenere dal consumo di cetrioli.

Volete degli esempi? Il cetriolo,   ricco di vitamine B e C e di acqua   , è utilizzato in cosmetica. Può essere utilizzato   per creare creme e tonici   che   idratano e rassodano la pelle. È anche un potente diuretico.

Passiamo   ai pomodori   . Questi succosi frutti rossi dovrebbero sempre far parte della tua dieta.   Sono ricchi di licopene e antiossidanti naturali   . I pomodori sono   ricchi di fibre e acqua, poveri di calorie e molto sani   . Non dovresti assolutamente evitarlo, a meno che tu non soffra di bruciore di stomaco o gastrite dovuti a forte acidità.

E le   zucchine   ? Questa verdura fa   bene anche all’organismo   . Sono composti   per il 90% da acqua e sono perfetti per l’alimentazione   . Sono   ricchi di fibre   e aiutano l’organismo a eliminare le scorie e a regolare l’intestino.

Se avete a disposizione un piccolo   orto o un frutteto   , vi consigliamo di   piantare queste verdure   che, con   un po’ di cura, potranno  crescere in abbondanza sulla vostra tavola   . A questo proposito, vorremmo   svelarvi un segreto   per far sì che questi prodotti crescano in abbondanza.

Come avere un sacco di verdure.

Coltivare   cetrioli, pomodori e   zucchine   non è complicato se si seguono alcuni consigli. Abbiamo già spiegato in precedenza i motivi per cui dovresti includere questa verdura nella tua dieta.

Si tratta di   prodotti naturali, poveri di calorie, ricchi di fibre, acqua e vitamine,   che non possono che apportare benefici al nostro organismo. Se hai la possibilità di coltivarli tu stesso ed evitare di comprarli al supermercato, continua a leggere. Oggi vi sveleremo   il segreto per mangiare tanti cetrioli, pomodori e zucchine.

Per realizzare il tuo fertilizzante organico   ti servono solo   2 ingredienti   . Il primo è   la curcuma   . Questa spezia aromatica   è un agente antibatterico e antimicotico naturale   . Contiene   molte sostanze biologicamente attive in    grado di proteggere  le piante da numerose malattie,   come   la peronospora   , che colpisce i pomodorini, o   la malattia del cotone   , che colpisce sempre  zucchine e cetrioli.

Il secondo ingrediente che ti aiuterà a ottenere un raccolto abbondante è   il latte   . Questo ingrediente può   proteggere le tue piante da malattie e parassiti   . È in grado   di formare uno strato protettivo sulle foglie   che impedisce la penetrazione   delle spore patogene.

Per preparare il tuo fertilizzante naturale   devi versare 2 cucchiai grandi di curcuma e 100 ml di latte in due litri di acqua calda   . Mescolare bene la soluzione e attendere che si raffreddi completamente.   Filtrare la soluzione in un altro contenitore. Fertilizzante pronto!

Fertilizzante naturale a base di curcuma e latte

Versatelo in uno spruzzatore e spruzzate la soluzione sulle piante di cetrioli, pomodori e zucchine.   Garantiamo che i frutti di queste piante crescono molto rapidamente.

Non hai bisogno di acquistare fertilizzanti chimici quando la natura viene in tuo soccorso. Ad esempio, è   possibile preparare autonomamente un efficace pesticida e fertilizzante  utilizzando   latte e curcuma.

Esistono anche   altri rimedi naturali per far crescere cetrioli, pomodori e zucchine in modo rigoglioso e veloce.   I gusci d’uovo   , ricchi di calcio, possono essere frantumati e sparsi sul terreno come   fertilizzante   : sono ottimi per   garantire una rapida crescita di fiori e frutti.

Il bicarbonato di sodio   è un ingrediente che puoi usare anche per realizzare un   fertilizzante efficace   . Aggiungere   3 cucchiai a 2 litri di acqua   e spruzzare la soluzione sul terreno o sulle foglie delle piante. Vivrai un’esperienza incredibile:   le tue piante cresceranno cinque volte più velocemente del normale.

In questo caso però fate attenzione   a rispettare scrupolosamente le dosi indicate   :   troppo sodio potrebbe far ammalare la vostra pianta anziché curarla.   Ricordatevi che le piante possono essere attaccate dai  parassiti in qualsiasi momento, per questo dovreste prendere in considerazione anche  le difese naturali con pesticidi naturali   .

La camomilla,   ad esempio, svolge  un’ottima azione protettiva contro virus, batteri e afidi  . Aggiungere una bustina a mezzo litro di acqua bollente. Aspetta che la soluzione si raffreddi e versala in un flacone spray.

Spruzzate il prodotto sulle foglie, sul terreno e sul fusto della pianta per tre giorni consecutivi, per tre settimane e soprattutto nelle ore più calde della giornata   : le vostre piante rimarranno sempre sane e splendide.

L’aglio è   anche un insetticida e un fungicida ecologico e naturale. Contiene   allicina   , che   tiene lontani insetti e parassiti dalle piante   . Prendete uno spicchio, tagliatelo a pezzetti e versatelo in   500 ml di aceto bianco   . Lasciate riposare la miscela per 24 ore e poi spruzzatela sulle piante.   I risultati vi lasceranno senza parole.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *