Anthurium superfiorente: come coltivarlo in acqua se vuoi che prosperi per anni

Anthurium super fiorito? Poi inizia a coltivarlo in acqua! Se vuoi che prosperi negli anni a venire, segui questi consigli.

Anthurium super fiorito da coltivare in acqua.

Il tuo anthurium ha problemi a fiorire?   Allora devi iniziare  a crescere in un modo diverso   . Per avere tanti fiori,   mettili nell’acqua   ! Ecco la tecnica che sicuramente non conosci.

Come ottenere un Anthurium super fiorito

L’Anthurium è una bellissima pianta   che si adatta anche alla   vita in appartamento  , a una condizione: che riceva le giuste cure e attenzioni.

anthurium

Sebbene si tratti di un tipo di pianta che non richiede molto lavoro da parte dell’acquirente, necessita comunque di   cure affinché non   appassisca o disperda rapidamente.

Se anche tu riscontri un problema abbastanza comune, ovvero che   il tuo anthurium non fiorisce   , continua a leggere questo articolo. Oggi vi raccontiamo la   soluzione ideale   per far sì che   la vostra pianta fiorisca tutto l’anno   . Conosci   la tecnologia dell’acqua   ? Sono pochissime le persone che sanno di cosa stiamo parlando.

Seguendo anche questi consigli avrete   un Anthurium super fiorito per più di 12 mesi   . Qui troverete tutti   i consigli   per prendervi cura di questa bellissima pianta, che però fatica a fiorire.

La tecnica della coltivazione in acqua.

Una pianta bella e apparentemente facile da curare, adatta anche alla vita in appartamento, è   l’Anthurium   .

Si distingue sicuramente per le sue foglie dalla forma particolare e dai colori vivaci   . Ti accorgerai che il tuo anthurium sta male solo   quando le stesse foglie rosse e verdi saranno ricoperte da una patina gialla   .

Cosa succede al tuo anthurium  in questo caso? Senza dubbio appassirà      probabilmente non raggiungerà  la fase di fioritura  . Come si può risolvere questo problema? E soprattutto: come si ottiene   un Anthurium super fiorito   ? Ecco cosa stiamo scoprendo oggi.

Conosci   la tecnica della coltivazione in acqua   ? Questo è esattamente ciò che   salverà la tua bellissima pianta   . Per mettere in pratica questo metodo, dovrai   pulire accuratamente le radici dell’Anthurium e    rimuovere  anche eventuali foglie secche vicino allo stelo.

Dopo aver completato questo passaggio,   bisogna procurarsi una spugna   (di quelle che solitamente si trovano facilmente nei negozi di fiori) e,   con l’aiuto di una forbice, forarla esattamente al centro   ,   creando un foro abbastanza grande da contenere le radici e ospitare il vostro anthurium.   .

Poi metti questa spugna con   le radici della tua pianta in un   vaso trasparente, che   riempi d’acqua fino a ricoprire completamente la spugna e le radici   .   Posiziona la pianta in un luogo asciutto e luminoso,   ma non alla luce diretta del sole, e annaffiala adeguatamente.

Dopo tre mesi, vedrete qualcosa di incredibile:   il vostro anthurium fiorirà magnificamente   e lo straordinario e incredibile spettacolo dei fiori vi terrà compagnia per un anno intero. Questa è la   tecnica speciale che i fioristi utilizzano anche   per garantire una lunga conservazione dell’Anthurium. La particolarità di questa pianta è che non necessita di cure particolari.

Coltivazione in acqua per un anthurium super-fiorito

Possiamo darti alcuni consigli   per aiutarti a prenderti cura del tuo Anthurium nel miglior modo possibile.  Il primo consiglio che dovresti assolutamente tenere a mente   è l’irrigazione   . A differenza di molte altre piante da appartamento,   l’Anthurium necessita di annaffiature moderate   , circa due o tre volte alla settimana.

Ricordatevi che   un’irrigazione eccessiva danneggerà solo le radici e le foglie,   che diventeranno immediatamente gialle e secche. La stessa cosa succede se ci si dimentica di annaffiarle:   in questo caso le foglie diventano verdi e diventano molto deboli   .

Se   dimentichi di annaffiare l’Anthurium  per qualche giorno, ecco come risolvere il problema:   immergi le radici della pianta   in acqua a temperatura ambiente per un’ora. Vedrai come la pianta si riprenderà.

Per quanto riguarda   la fecondazione   , si consiglia   di non utilizzare prodotti artificiali o chimici   . Gli Anthurium possono sopravvivere senza problemi se vengono annaffiati correttamente.   Dopo aver immerso le radici in acqua, preferisce un ambiente ombreggiato   per almeno due settimane.

Trascorso questo tempo, posiziona la pianta   in un luogo luminoso, ma non a diretto contatto con i raggi solari. Se ritieni che la concimazione sia necessaria, ti consigliamo di utilizzare   del letame   , un ingrediente naturale che fornirà alla tua pianta tutti i nutrienti di cui ha bisogno per una lunga vita.

Con questi   semplici consigli   puoi garantire in tutta sicurezza una lunga durata al tuo Anthurium. Se poi sperimenterete   tecniche di coltivazione in acqua   , vi garantiamo che   il vostro anthurium fiorirà in modo straordinario   . Basta prestare attenzione alle esigenze di questa pianta che, pur essendo facile da curare, richiede comunque molte precauzioni.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *